"Il 9 Settembre 2015 il traghetto della compagnia di navigazione Siremar durante le manovre di attracco con il mare agitato urtava il molo degli aliscafi di Vulcano rendendolo da tale data inservibile. La popolazione è stanca di aspettare il ripristino che ad oggi a quasi due anni di distanza non è ancora avvenuto. Ci domandiamo e mi domando com'è possibile tutto questo?". L'ennesima denuncia è di Giuseppe Muscarà, "attivista" isola costretto a girovagare per l'Italia meridionale per ragioni di lavoro.

" L'isola di Vulcano ha bisogno del molo degli aliscafi, è inaudito che per tamponare hanno concentrato tutto sul molo delle navi dove particolarmente in Estate stiamo peggio che in un pollaio tra mezzi che partono, che arrivano, sotto un solo cocente, e che attraccano anche in condizioni di precaria sicurezza. Doveva essere una situazione tampone, e non una soluzione definitiva maledizione. Siamo stanchi di tutto questo. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ci dica a noi Vulcanari una volta per tutte che intenzione ha di fare e com'è la situazione ed i fondi se sono stati trovati per le dovute riparazioni. Stiamo avendo un danno di immagine a livello turistico ed anche di molte attività Commerciali per via di questo grave problema".

Muscarà non si dà pace e visto che siamo in campagna elettorale sta sondando il campo. "Ho interpellato in data odierna telefonicamente Il candidato a Sindaco Avvocato Francesco Ciccio Rizzo, che mi ha garantito che se eletto Sindaco il problema sara affrontato tra le prime priorità assolute per l'Isola di Vulcano e di questo voglio ringraziarlo fin da subito. Si vocifera nell'isola che interessi privati vogliono accaparrarselo a tutti i costi, che sappiano fin da subito che qualsiasi tentativo verrà bloccato sul nascere.