Per celebrare il 100° anniversario della nascita del Servo di Dio Padre Giuseppe Marrazzo, i Rogazionisti e l’Associazione degli Amici di Padre Marrazzo hanno organizzato alcune celebrazioni ed iniziative culturali che inizieranno il 5 maggio con una Messa alle ore 18 presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANTONIO STAGLIANO’, Vescovo della Diocesi di Noto. Finita la Messa sarà reso omaggio alla Tomba di Padre Marrazzo che si trova all’ingresso del Santuario di S. Antonio e si svolgerà l’inaugurazione di una mostra fotografica,per rivivere il percorso del “Prete del Popolo”, che è entrato nel cuore dei messinesi. Il 19 maggio è prevista invece l’inaugurazione di una via intitolata e dedicata a P. Giuseppe Marrazzo nel rione Gescal. 

L’Arcivescovo Mons. Giovanni Marra ha raccontato: “sono ancora vivi tra il clero della diocesi e il popolo messinese il grato ricordo, la generale ammirazione e quindi la sua fama di santità”.

Le note biografiche e gli scritti di P. Marrazzo, raccontano che era sempre “in servizio”, giorno e notte, ha vissuto come semplice prete che ha fatto dell’esistenza una continua preghiera per le vocazioni;

Don Peppino, come era chiamato, era un sacerdote sensibile mosso dalla carità verso tutti, preferendo i peccatori, gli infermi, i poveri ed i più disagiati della società.

Valentina Salvo