“Sporcizia ed erbacce hanno sepolto questa splendida struttura comunale". Lancia un messaggio d'allarme l'Associazione “Prima il Territorio", che dopo il blitz di ricognizione effettuato in contrada Coccomelli a Barcellona Pozzo di Gotto, ha denunciato le vergognose condizioni d'abbandono in cui versa il campo da tennis comunale.
La struttura pubblica, sita nei pressi della stazione ferroviaria, è stata trelegata nel dimenticatoio da tempo tra l'indifferenza delle Istituzioni, come testimonia il presidente dell'associazione, Antonio Catalfamo: "Da 15 anni, dopo un incidente avvenuto all’interno degli spogliatoi, il campo non viene pulito. Inoltre ci sono perdite d’acqua che alimentano la crescita di erbacce pericolose per l’igiene pubblica, dato che ci troviamo a pochi passi da abitazioni. Eppure, per restituire alla collettività questa struttura sportiva, basterebbe un intervento di pulitura".

"In un territorio dove le infrastrutture si vedono col contagocce sarebbe bene recuperare l’area – ha concluso Catalfamo - la nostra speranza è che dopo il nostro appello, le autorità competenti si attivino per ridare dignità al campo da tennis di Coccomelli.”