“L’ennesimo paradosso siciliano, mentre nelle strade della cittadina di Taormina si lavora per i preparativi del G7, il suo litorale rischia lo sversamento di liquami non depurati”. È quanto ha affermato il deputato pentastellato all'Ars ed ex presidente della commissione Ambiente, Giampiero Trizzino, in riferimento al blocco improvviso degli impianti di depurazione dei Comuni di Taormina, Giardini, Letojanni e Castelmola che si è verificato nell’impianto di contrada Pietre Nere, sede del consorzio rete fognante a Giardini Naxos.

In merito è intervenuto anche il deputato 5 Stelle alla Camera Alessio Villarosa: “Abbiamo presentato numerosi atti parlamentari ed esposti affinché la Regione si interessasse della vicenda, ma ad oggi ha solo fatto orecchie da mercante. La verità è che in questo Paese le cose si muovono solo quando accadono i disastri”.

“Ci troviamo di fronte un governo regionale che non ha mai speso un briciolo del suo tempo per la tutela dell'ambiente, - conclude Trizzino - ma adesso non c’è più tempo da perdere, si effettuino immediatamente tutti i lavori necessari”.

Di seguito il link del video realizzato domenica 30 aprile dai Meet Up di Taormina e di Calatabiano: https://www.facebook.com/meetuptaorminaa5stelle/videos/1969952246561793/