“Accorinti mente. Ha salutato l’ing. Di Sarcina sbracciandosi poi la ruota della bicicletta è finita dentro una buca ed è finto per terra. Non è assolutamente vero che una macchina gli ha tagliato la strada”. Un testimone smentisce la versione del sindaco rimasto vittima qualche settimana addietro di un incidente mentre stava percorrendo via Garibaldi con la sua bicicletta. S’era detto in un primo momento che il sindaco fosse finito rovinosamente per terra a causa di una buca ma lui si era premurato di smentire la versione dei fatti fornendone un’altra.

Adesso spunta il testimone che smentisce a sua volta il primo cittadino e ammonisce “Guardate che quella buca è ancora lì e credo che ci passeranno anche i corridori domani pomeriggio”. Nei giorni scorsi era scaturita una polemica sulle cause dell’incidente dopo che Renato Accorinti aveva detto “urbi et orbi” di essere caduto perché un automobilista gli aveva tagliato la strada.

“Quello che dico lo possono confermare le persone che erano presenti comprese le impiegate del panifico ‘Le tre sorelle’ che sono uscite per prestargli i soccorsi assieme al sottoscritto. E vi dirò di più, se non procedevo lentamente probabilmente lo mettevo sotto, ho visto tutta la scena e vi assicuro che è caduto a causa di una buca. Mi dà fastidio che lui possa fornire una versione differente per coprire chissà cosa”.