Scarsa partecipazione delle imprese in relazione alla proposta di sponsorizzazione in vista del G7 delle aree a verde cittadine effettuato mediante selezione pubblica dall' Ufficio Turistico regionale di Taormina, diretto da Daniela Lo Cascio. In sostanza si stanno cercando ditte che vogliono "adottare" aree a verde cittadine per avere di contro un ritorno di immagine.

Alla richiesta, però, ha aderito solo un'impresa e si riapriranno i termini per questa importante attività. Queste sono le aree e strade che dovrebbero essere sistemate con una imponente presenza di essenze come ad esempio: Capo Taormina, svincolo autostradale, via Garipoli, via Teatro Greco, salita Timoleone, via Circonvallazione, piazza Excelsior (le cosiddette villette), parco Giovanni Colonna (giardino pubblico), Salita San Giovanni Bosco e Corso Umberto. In tutto si parla di almeno mille e cinquecento piante da collocare nei siti più caratteristici del centro storico.

La posa in opera, se si riuscirà a reperire le imprese interessate, avverrà con l'ausilio degli operai della forestale e del personale comunale e dovrà essere completata entro e non oltre il 19 maggio. I tempi sembrano, ormai, troppo stretti.

Mauro Romano