Sport
Progetto Valori in rete, vince l'Istituto Comprensivo Torregrotta
Sport e rispetto della legalità nella vita...così si cresce
- 14/05/2017Maria Antonella Saia
Ancora una volta l’Istituto Comprensivo Torregrotta si conferma quale attenta istituzione scolastica in grado di fornire ai suoi studenti sani valori da condividere e nei quali credere per costruire insieme un mondo migliore.
In quest’ambito si inserisce il progetto sportivo dal titolo Valori in rete voluto dal Miur in collaborazione con la F.I.g.c e realizzato dalla Prof.ssa di Educazione Fisica, Giusy Morsicato. L'obiettivo del Miur e della federazione Figc è il connubio. spesso dimenticato, tra lo sport giocato e i valori pregnanti di una società in evoluzione, la quale, necessita di ragazzi che amino la legalità nell'accezione più ampia del termine.
Il progetto, finalizzato a promuovere il fair play negli stadi, dentro e fuori dal campo, e appoggiato dalla dirigente scolastica Giuseppa Cosola e dal dott. Mario Franchina, che ne ha curato la parte tecnica, si è aggiudicato le finali regionali; un riconoscimento questo che va a tutta la squadra di calcio femminile,impegnatasi al massimo per il raggiungimento di questo importante traguardo, composta da Elena Aloisi, Chiara Abate, Denise Micali, Cristina Campagna, Giulia Paone, Zoe Pollicino, Lorella Gangemi, Gloria Famà, Giada Scibilia e Marica Caruso.
Sport e rispetto della legalità s'incontrano per dare un futuro migliore alle donne e agli uomini di domani. Perché costruire un mondo migliore si può. Basta volerlo, basta crederci!