Tutto è bene quel che finisce bene. Finalmente sono arrivate le buone notizie tanto attesa da Roma: Il Tribunale Federale Nazionale ha bocciato il deferimento emesso dalla Procura Federale nei confronti del Messina, rigettando la richiesta di sanzione, i 2 punti di penalizzazione che avrebbero intaccato la classifica della stagione appena conclusasi.

Si legge nella sentenza del TFN:

"Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, costituito dal Dott. Cesare Mastrocola Presidente; Avv. Paolo Clarizia, dall’Avv. Gaia Golia Componenti; con l’assistenza del Signor Claudio Cresta Segretario con la collaborazione dei Signori Salvatore Floriddia, Antonella Sansoni si è riunito il 9.5.2017 e ha assunto le seguenti decisioni: [...] Il Colleggio ritiene che la comunicazione da parte di un soggetto terzo, diverso dal garante, del mancato versamento del premio non dimostra né l’inadempimento all’obbligazione di pagamento, né l’inefficacia della garanzia depositata, soprattutto alla luce della circostanza che la stessa Argo Global SE in data 1.2.2017 confermava ai competenti organi della Lega la valida emissione della garanzia fideiussoria presentata dalla ACR Messina Srl. Il deferimento va pertanto rigettato.Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare: rigetta l’atto di deferimento e per l’effetto dichiara che non vi è luogo a provvedere sulla sanzione richiesta dalla Procura Federale".

Tirato il sospiro di sollievo, la società potra d'ora in poi concentrare tutte le sue forze nella programmazione del prossimo campionato. Domani alle 11:30, conferenza stampa nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca del presidente Proto, affiancato dal dg Manfredi.