Viene il ministro Beatrice Lorenzi e nessun parlamentare è invitato formalmente. C’erano però i parlamentari del Nuovo Centro Destra, come se il merito per la fusione fra il Piemonte e l’Irccs Neurolesi fosse solo loro. Almeno questa è l’impressione avuta. Ieri la festa, oggi le polemiche sollevate da quanti non hanno ricevuto formalmente l’invito per partecipare alla “festa” per l’inaugurazione di nuovi reparti.

Imbucati i deputati regionali Picciolo e Formica che si sono fatti la faccia tosta presentandosi benché fossero senza invito ufficiale. Schierati in pompa magna i parlamentari Enzo Garofalo, Bruno Mancuso e Nino Germanà, i quali hanno posato per le fotografie al fianco del ministro. L’organizzazione dell’evento di ieri è stata curata dall’IRCCS Neurolesi con tanto di pubblicità sulla carta stampata e spese sostenute per l’evento, quindi la responsabilità, ci corregga se sbagliamo, è tutta del managment dell’azienda sanitaria.

I responsabili del Neurolesi non possono uscire affermando non abbiamo invitato alcun parlamentare, perché sanno benissimo che un deputato non si presenta di sua sponte all’inaugurazione di un reparto ospedaliero. Gli inviti, invece, sono partiti per la tavola rotonda del pomeriggio tenutasi al Palacultura.