Cronaca
Via Catania, attenti alle mattonelle-killer
Lo denunciano Benedetto Vaccarino e Mario Barresi che invitano il Comune ad intervenire per salvaguardare l'incolumità dei passanti
- 17/05/2017redazione
Ancora un'altra denuncia a firma di Benedetto Vaccarino e Mario Barresi sulla situazione di pericolo nella III Circoscrizione. Nella fattispecie si segnala il pericolo derivante dalle radici di due alberi cresciuti a dismisura, che hanno causato la rottura di diverse mattonelle di marciapiede in via Catania 44, in prossimità del campo di atletica "Santamaria".
"Le radici oltre a rompere un buon numero di mattonelle - scrivono in una nota indirizzata agli organi di stampa - sono diventate un pericolo per le tubazioni di acqua e fogna che raggiungono le abitazioni limitrofe; il marciapiede è diventato impercorribile per i cittadini che vi transitano e oltretutto è verosimile che possano accadere incidenti anche in danno al Comune stesso.
Si ricorda che il problema è stato evidenziato nei mesi scorsi con una petizione e con una delibera della III Circoscrizione che ad oggi non ha trovato alcun cenno di riscontro. Si invita ad intervenire con tempestività per prevenire possibili più gravi conseguenze".