Cronaca
Ss 113, liquami a cielo aperto
Lo denuncia Mario Biancuzzo, che ha raccolto la segnalazione di un'anziana residente ad Orto Liuzzo
- 19/05/2017redazione
Non c'è pace per la Ss 113, invasa da erbacce, spazzatura ed ora allagata persino di liquami. Lo segnala il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che denuncia lo stato indecoroso del tratto di strada all'altezza di Orto Liuzzo.
"Alle 18,30 di ieri - spiega Biancuzzo - ho accertato che da un tombino fuoriescono a pressione liquidi puzzolenti che dopo aver invaso la strada e percorso un centinaio di metri vanno a finire sotto un ponticello. Un'anziana mi ha comunicato che mentre usciva dalla propria abitazione una macchina in transito ad alta velocità ha schizzato i liquidi fognari in faccia ed in tutto il corpo, non ci sono parole per commentare l’accaduto.
Ho segnalato alle 18,52 telefonicamente l’anomalia all'Amam. Visto che in atto insiste un gravissimo pericolo per la salute pubblica, chiedo un immediato intervento per eliminare in modo definitivo la problematica.
Chiedo - conclude Biancuzzo - un intervento a regola d’arte, considerato che l’anomalia si ripete sempre nello stesso punto. Perché non si interviene in modo definitivo per eliminare la fuoriuscita di liquami. C’è un motivo?"