Sport
Calcio, Messana insignita della benemerenza sportiva
La cerimonia di consegna si terrà sabato 10 giugno, alle 10,30, presso l'Hotel Hilton di Fiumicino (Roma)
- 23/05/2017Roberto Santoro
Benemerenza Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti per i propri 50 anni di attività (stesso anniversario festeggiato lo scorso anno dall'Usd Pistunina) nei quali ha conosciuto tutte le categorie calistiche dalla Terza alla recente Promozione: è questo il riconoscimento di cui sarà insignita la Usd Messana di Calcio. Appuntamento fissato per sabato 10 giugno (ore 10.30) presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), dove il presidente Giuseppe Ammirata sarà accompagnato dal vice Lorenzo Arrigo e dal segretario generale Rosario Sorrenti.
«Un importante riconoscimento che conferma che la Messana è sempre seguita a livello cittadino, regionale e nazionale e, soprattutto, premia la solidità e serietà delle persone che l’hanno fondata», sottolinea il presidente Giuseppe Ammirata, ricordando anche che il club, a fine anni ‘70 in Prima Categoria, è stato premiato con la Coppa Disciplina a livello nazionale e l’allora presidente Salvatore Turiano fu ricevuto dal presidente della Figc, Franco Carraro.
Era il 1966 quando i fratelli Giuseppe (detto il “Mago”) e Salvatore Turiano, sotto la guida di noti appassionati e sportivi, Carmelo Lo Re (attualmente Presidente Onorario) e Gaetano Tiano, nella storica sede di via Ugo Bassi fondarono la Unione Sportiva Messana.
«Per me, però, il vero presidente resta sempre Carmelo Lo Re - aggiunge ancora Ammirata -. Il segreto di questi 50 anni? La Messana è stata sempre una famiglia. È sempre stata questa la forza della società, chiunque ha capito che la maglia è qualcosa di importante e i risultati si sono visti».