Il sindaco di Catania Enzo Bianco farà gli onori di casa al G7 di Taormina. L’ipotesi Renato Accorinti non sarebbe stata presa nemmeno presa in considerazione. E c’è poco da lamentarsi perché il cerimoniale avrebbe puntato su un sindaco ad alta affidabilità. L’ennesimo smacco ai danni della città di Messina si starebbe consumando in occasione del G7 che si aprirà fra due gironi nella perla dello Jonio.

L’indiscrezione circola in queste ore e se confermata sarebbe uno schiaffo al sindaco Renato Accorinti, il quale non sarebbe considerato “affidabile” viste le uscite in occasioni importanti. Come non ricordare l’esposizione plateale della bandiera della Pace in occasione delle festa delle Forze Armate nel 2013. Ma probabilmente Accorinti “paga” anche la maglietta con scritto “Free Tibet” che indossa dal girono successivo al suo insediamento a Palazzo Zanca, dopo avere vinto le elezioni amministrative del 2013.

Se l’indiscrezione sarà confermata nelle prossime è lecito attendersi una protesta da parte del sindaco di Messina che è anche il sindaco metropolitano e quindi il sindaco di Taormina. Ovviamente, la notizia sta già facendo il giro del web e molti messinesi sono imbufaliti contro le “uscite” di Accorinti il quale s’è precluso una grande opportunità danneggiando al contempo Messina città metropolitana.