Cronaca
"Stabilizzazione, no ai bandi a 11 ore"
Sale la tensione, i precari rivendicano i diritti e chiedono all'Amministrazione comunale di rispettare gli impegni presi. Domani riunione
- 24/11/2016Paologiorgio Vinci
Si terrà domani alle 10,30 presso il Salone delle bandiere di Palazzo Zanca l'assemblea dei precari del Comune di Messina e del personale stabilizzato a 16 ore settimanali. L'assemblea indetta da Fp/Cgil, Uil/Fpl Silpol e Diccap per decidere insieme ai lavoratori le iniziative di mobilitazione per evitare la pubblicazione dei bandi di stabilizzazione ad undici ore settimanali .
"Non possiamo fare a meno di sottolineare - dichiarano i rappresentanti sindacali Clara Crocè Paolo De Domenico, Giuseppe Calapai, Fabrizio Nicosia, Giuseppe Gemellaro e Nicola Aloi - che tale ipotesi potrebbe portare alla disperazione centinaia di famiglie che saranno ridotti alla povertà.
Non possiamo affidarci alle promesse non mantenute da parte dell'Amministrazione. I precari a 16 ore nonostante le promesse di ricontrattualizzazione sono rimasti al palo. Le organizzazioni sindacali invitano alla deputazione regionale e nazionale a prendere parte all'iniziativa".