"L'alleanza con il Pd ce l'abbiamo da sempre, pensiamo che sia l'unica prospettiva politica praticabile in questo Paese, perche' il prossimo confronto-scontro alle prossime elezioni politiche sara' tra l'area del populismo e della demagogia e l'area della responsabilita' fatta dal Pd e dall'area popolare-riformista che noi rappresentiamo".

L'ha detto l'ex ministro Gianpiero D'Alia, intervenendo ieri a Messina una manifestazione 'Centristi per il si''. "L'evoluzione della politica italiana ma anche internazionale osservando quello che sta accadendo in Francia, Usa, Austria e Germania, ci porta a pensare sia necessario un fronte della responsabilita', dall'altra parte nel nostro paese ci sono Salvini e Grillo", ha conlcuso il ledare dei "Centristi".

Giovedì intanto arriveranno a Messina due big della politica nazionale a sostegno delle ragioni del Sì. Si tratta dei ministri Maria Elena Bochi e di Angelino Alfano, i quali incontreranno i messinesi per illustrare le ragioni del sostegno alla Riforma nel corso di un incontro che si terrà al Palacultura.