Si terrà venerdì prossimo alle 10, nella multisala Apollo, l’incontro promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali rivolto a tutti i bambini dei Centri socio educativi della città, che avranno l’occasione di augurarsi Buon Natale al Cinema.

Un importante momento di condivisione, che darà l’opportunità ai ragazzi di stare insieme, confrontarsi e divertirsi; esperimento collaudato anche nel corso della recente e riuscitissima “Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

Grazie alla disponibilità dei titolari della struttura sarà offerta la visione del Film “Oceania”, l’ultima pellicola di animazione della Disney. Le avventure di Vaiana, la ragazza protagonista, che intraprende un viaggio alla scoperta di nuovi mondi attraverso mille insidie.

L’appuntamento al cinema è diventato ormai una gradita consuetudine. Lo scorso anno, infatti, i ragazzi hanno avuto modo di incontrarsi, sempre all’Apollo, per vedere “Belle e Sebastien”

. L’assessore Nina Santisi, nel sottolineare le potenzialità pedagogiche del linguaggio audiovisivo come strumento di acquisizione di analisi critica e di svago, invita pertanto gli operatori dei Centri socio educativi a coinvolgere bambini e ragazzi in questa nuova iniziativa dell’assessorato Politiche Sociali.

 

Maria Rosaria Cassano