Cronaca
La protesta del gruppo Sigma continua
La società ha avviato delle azioni punitive per i lavoratori che hanno partecipato allo sciopero
- 31/12/2016redazione
Non si arresta la protesta del lavoratori del gruppo Sigma, gestito dall’imprenditore Immacolato Bonina. I lavoratori non hanno ancora percepito alcune mensilità pregresse nonostante i vari solleciti fatti dalle organizzazioni sindacali. L'accordo prevedeva la rateizzazione di somme pregresse dovute e non pagate e nonostante siano scadute, ancora i lavoratori non hanno ricevuto ciò che gli spetta.
Sono dure le parole espresse da Carmelo Garufi, segretario Filcams CGIL Messina e Orlando Latino della CGIL di Sant’Agata di Militello, entrambi dichiarano: “Si tratta di migliaia di euro che i lavoratori aspettano ogni mese, e che puntualmente non vengono pagate dalla società. Ogni mese i lavoratori hanno ascoltato sempre le stesse scuse ed ormai sono stufi di farsi prendere in giro da una società che non è riuscita a mantenere una promessa di quelle fatte. Infatti contestiamo integralmente quanto dichiarato dall’azienda in questi giorni, come sempre si tratta di falsità prive di ogni fondamento ”.
Inoltre Garufi e Latino contestano fortemente la decisione della società di trasferire alcuni lavoratori in Calabria, come punizione a causa dello sciopero. Annunciano che sarà investita della vicenda direttamente la sede centrale del gruppo Sigma al fine di denunciare il comportamento scorretto dell’imprenditore locale.
"E' una situazione insostenibile - dichiara Carmelo Garufi - non siamo più disponibili a discutere con l’azienda se prima la stessa non ritira i trasferimenti e non provvede a saldare le mensilità pregresse”.
Erika Oppedisano