Cultura
G7: al via gli eventi culturali di Taormina
La mostra multimediale su Vangogh farà seguito al grande evento politico
- 07/01/2017redazione
Fervono i preparativi, nella perla dello Ionio, riguardanti gli eventi culturali che seguiranno l’importantissimo appuntamento del G7, evento di grande rilevanza politica che quest’anno avrà luogo proprio a Taormina.Tra questi spicca la mostra multimediale sulla vita e sulle opere di Vangogh che si svolgerà in coincidenza con il grande evento.politico, a partire dall’11 giugno fino al 17 settembre nell’incantevole cornice di Palazzo Corvaja.
Il vernissage multimediale racconterà la vita e la produzione dell'artista olandese nel periodo compreso fra il 1880 e il 1890 consentendo un'immersione virtuale nei luoghi dove Van Gogh creò molti dei suoi capolavori senza tempo.
Sincronizzate con una potente colonna sonora, sarà creato un allestimento multimediale con più di duemila immagini di grande dimensioni distribuiti in un percorso su dei totem espositivi di grande impatto.
Quest’appuntamento culturale rappresenta per la Sicilia un evento di grande attrazione per i tanti turisti che soggiorneranno nell'Isola e che vivranno incredibili emozioni cogliendo al volo l’incredibile occasione di conoscere profondamente l’artista olandese per comprenderne appieno la magia.