Ci mancavano anche le minacce di botte. Adesso il quadro si fa completo. La sfiducia al sindaco Renato Accorinti ha scatenato la furia dei supporters del primo cittadino i quali su Fb minacciano botte ai consiglieri comunali.

Pronta anche una manifestazione di protesta da tenersi il 28 gennaio, a difesa del sindaco "Free Tibet". Il capogruppo di Forza Italia, Pippo Trischitta, ha pubblicato su Fb l'immagine dei commenti apposti in una pagina intitolata: "Sfiducia: atto irresponsabile". Le minacce sono dirette a "quella gente" - così viene definita da un utente - che merita di essere presa a botte.

Alla faccia del sindaco pacifista, il quale non ha ancora preso le distanze da affermazioni di una gravità inaudita. Indubbiamente, il clima che si sta cercando creare è quella della tensione, allo scopo di intimorire i consiglieri comunali che dovranno votare quanto prima la sfiducia a Renato Accorinti. Proprio oggi avevamo parlato in un articolo di odio sociale alimentato dall'azione amministrativa.

Delle minacce pare sia stata già informata la Digos, ma è fuor di dubbio a questo punto che il prefetto debba interveniere per ristabilire un clima di serenità.