Politica
Un motivo in più per mandarlo a casa: impedire la sua presenza al G7
Renato Accorinti già pregustava la sua presenza al fianco di Donald Trump. Cos'avrebbe esposto il sindaco "Free Tibet"?
- 23/01/2017redazione
Un motivo in più per sfiduciare Accorinti. Impedire che possa presenziare al G7 che si terrà a fine maggio a Taormina. Non aspettava altro il sindaco di Messina per l’ennesimo show, godendosi la ribalta internazionale. I consiglieri comunali di Messina che andranno a votare la sfiducia al sindaco dovranno tenere conto anche di questo particolare di non poco conto.
Accorinti cominciava a pregustare la sua presenza al cospetto dei “Potenti” del mondo e non avrebbe perso occasione per mostrare qualcosa, forse una bandiera della Pace o la maglietta “Free Tibet”. Secondo i beneinformati, addirittura il sindaco stava anche programmando proprio in quello stesso periodo la venuta del Dalai Lama. Uno scenario di visibilità, conoscendo il “tipo” che gli verrà meno se i consiglieri comunali di Messina decideranno di spedirlo a casa.
Non osiamo immaginare Renato Accorinti in un contesto come quello del G7, dovendo fare gli onori di casa nella sua qualità di sindaco Metropolitano. “Free Tibet” accanto a Donald Trump, ma ve lo immaginate?
Insomma, cari consiglieri comunali avete adesso un motivo in più per mandarlo a casa il sindaco “Free Tibet”.