Taormina
Usura bancaria, aperta sede Aiace
Operativa da domenica nella Perla dello Jonio. L'associazione s'è battuta per mantenere l'Agenzia delle Entrate a Trappitello
- 24/01/2017redazione
Illustrate dall'associazione "Aiace" le possibilità della legge "salva suicidi" nella "Perla". Abbiamo spiegato - ha commentato Giuseppe Spartà segretario del sodalizio - le possibilità di verificare, tramite una 'preperizia', preceduta dallo studio dei conti bancari di privati, imprenditori o anche pensionati, se esistono le condizioni di usura o altre irregolarità degli istituti bancari".
Domenica ha aperto, dunque, al pubblico la nuova sede di Taormina del sodalizio, sita in vico dei Pazzi. Per questa occasione, "Aiace", che si è battuta per far mantenere a Trappitello la sede dell'agenzia delle entrate, anche grazie all'azione costante del suo presidente, Franz Buda, ha organizzato un momento informativo, durante il quale, si sono affrontati temi come "rottamazione cartelle", "giusto rapporto con la banca" e "novità fiscali e adempimenti 2017". Il convegno, tenutosi, presso l’Archivio Storico, ha avuto come relatori, inoltre, gli esperti: Ida Falsone e Francesco La Face. A coordinare i lavori è stato Alberto Maugeri.
L'appuntamento ha visto la partecipazione di imprenditori e professionisti del comprensorio taorminese. Tanti anche gli esperti di un settore che suscita grande interesse nel mondo industriale e commerciale locale. Numerose, infine, le possibilità tangibili che sono emerse dall'appuntamento.
Mauro Romano