Politica
Badiazza ripulita, il successo di Bucalo
Il consigliere della V Circoscrizione manifesta entusiasmo e dispensa ringraziamenti per l'avvio dei lavori di pulizia del greto
- 24/01/2017redazione
Quella di oggi è una data da ricordare per gli abitanti della Via Palermo alta e del rione Ritiro. Sono stati, infatti, avviati i lavori di bonifica del greto del torrente Badiazza nel tratto in cui affluisce al torrente Giostra. “Per oltre dieci anni questa parte del territorio è stata abbandonata a se stessa ed il greto del torrente trasformato in una discarica abusiva – afferma Giovanni Bucalo, consigliere della V Circoscrizione - dove la fitta vegetazione ha inghiottito ogni cosa. A farne le spese, in primo luogo, le settanta famiglie residenti nelle case limitrofe al torrente, costrette a fare i conti con condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza gravemente pregiudicate, come testimoniano impietosamente le fotografie scattate recentemente".
A partire da oggi grazie ad un sinergico lavoro di squadra tra il Dipartimento comunale di Protezione Civile, guidato dall'Ing. Antonio Cardia, la Direzione dei Servizi di Messinambiente e la V Circoscrizione, vi sarà la disponibilità di mezzi e personale, coordinati dal geometra Piero Bottari, che nell'arco di pochi giorni saranno in grado di restituire decoro e sicurezza all'intera area. L'auspicio per l'immediato futuro è che questo modello di intervento possa essere ripetuto in favore delle numerose zone ad altissima criticità che interessano i torrenti del territorio comunale.