I sottoscritti consiglieri comunali depositano all’attenzione del sindaco Accorinti una petizione popolare che raccoglie un totale di 214 firme apposte da cittadini abituali visitatori del Gran Camposanto, nonché di fiorai che operano nel perimetro del cimitero monumentale, finalizzata a chiedere il ripristino del prezioso servizio di trasporto interno”. Lo comunicano i consiglieri Libero Gioveni e Benedetto Vaccarino rivolgendosi alla giunta accorintiana.

E continuano: “La presenza di un bus navetta, assente ormai da parecchi mesi, è necessario sia per garantire la mobilità interna ai numerosi anziani e disabili che desiderano fare visita ai propri cari scomparsi, sia per dare un nuovo impulso alle attività commerciali dei numerosi fiorai che, a seguito del netto calo dei visitatori, rischiano seriamente di chiudere le loro attività”.

Pertanto – concludono Gioveni e Vaccarino – anche alla luce di questa dimostrata volontà popolare, sollecitiamo ognuno per la parte di propria competenza, ad attivarsi con urgenza per la ripresa del regolare servizio di trasporto interno al Gran Camposanto”.

Paolo Fabrizio Mustica