Con un'autostrada che cade a pezzi e lontana dagli standard di sicurezza europei, anche un ordinario intervento di manutenzione può essere accolto con soddisfazione. Succede a Messina ed in particolare per un tratto dell'A20 Messina-Palermo. "Lunedì 6 febbraio - comunica il Cas - saranno avviati i lavori di sfalcio degli arbusti e dei cespugli sporgenti sul nastro autostradale della tratta compresa tra la galleria Telegrafo (Tangenziale di Messina) e lo svincolo di Falcone (A20), in entrambe le direzioni di marcia. L'ultimazione dei lavori è prevista per la metà di luglio.

La manutenzione - si legge nel comunicato del Consorzio autostrade - è stata ritardata a causa delle recenti avverse condizioni atmosferiche. Gli interventi inizieranno con la sagomatura dello spartitraffico dallo svincolo di Falcone verso Milazzo. A seguire secondo la programmazione dell’Ufficio Opere in Verde. Tutti i lavori saranno eseguiti in presenza di traffico.

Per ridurre i disagi alla viabilità, saranno chiuse, di volta in volta ed alternativamente, le corsie di emergenza, marcia o sorpasso in corrispondenza dei cantieri. Gli utenti dovranno transitare con il limite di velocità non superiore ai 60 km/h e divieto di sorpasso. Lavori, deviazioni, restringimenti e possibili code saranno segnalati da apposita cartellonistica".