Nebrodi
Neve, allerta sulla dorsale dei Nebrodi
Brusco calo delle temperature in provincia di Messina, mezzi spazzaneve in azione sulla Caronia-Capizzi
- 06/02/2017redazione
Un brusco calo delle temperature sta portando nuovamente la neve in provincia di Messina. La Città metropolitana di Messina sta operando il servizio di spazzamento neve sulla strada provinciale Caronia-Capizzi dove da ieri sera sta nevicando con una media intensità.
Il personale è impegnato in un tratto che varia tra i 1000 ed i 1500 metri di altitudine, in particolare lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m.s.l.m.). In atto è segnalata una debole nevicata nella zona di Polverello-Favoscuro che non ha richiesto l'intervento dei mezzi di Palazzo dei Leoni che, tuttavia, restano in allerta in caso di eventuali peggioramenti delle condizioni meteorologiche.
L'Ente garantisce il monitoraggio della percorribilità delle arterie stradali e la piena operatività di tutte le squadre di pronto intervento, del corpo di Polizia metropolitana e di tutti i mezzi spazzaneve e spargisale a disposizione.
Palazzo dei Leoni ricorda che nelle strade interessate da nevicate vige l’ordinanza n. 43 del 28 novembre 2013 che prescrive l’obbligatorietà della dotazione, a bordo degli autoveicoli di ogni genere, di catene da neve o pneumatici invernali e che tale disposizione ha vigore dal 30 novembre al 15 aprile dell'anno successivo. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della strada.