Politica
A.A.A. assessori cercasi...
Il sindaco non riesce a trovarli nemmeno se mette l'annuncio sul giornale. Accorinti non trova i sostituti dei dimissionari
- 23/02/2017redazione
I nuovi assessori non li trova nemmeno se mette un annuncio sul giornale. La battuta adesso comincia a farsi ricorrente a Palazzo Zanca dove il dopo-sfiducia ha lasciato sul campo più dubbi che certezze.
A cominciare dagli assessori che dovrebbero rimpiazzare i dimissionari Luca Eller Vainicher e Daniela Ursino: entrambi saliti in corsa sul treno degli orrori condotto da Renato Accorinti. Il sindaco prosegue la ricerca dei possibili sostituti, ma non è assolutamente facile. Soprattutto per il Bilancio, visto e considerato che la barca fa acqua da tutte le parti e c’è il rischio del default dietro l’angolo.
Non è detto che il cosiddetto piano di riequilibrio venga approvato da Roma. Discorso diverso per la Cultura, alla cui guida sono iniziati gli endorsement. Renato Accorinti, comunque, è in seria difficoltà perché sta denotando nella sua frenetica ricerca un clima ostile. I postumi del voto di sfiducia, come detto, hanno lasciato sul campo scie di veleni che stanno rendendo il clima politico a Palazzo Zanca sempre più pesante.
Anche in Consiglio comunale, dove è iniziata la bagarre per le vice presidenze, dal momento che adesso s’è fatto avanti Cambiamo Messina dal Basso, con la capogruppo Lucy Fenech che ambisce alla carica. Ma il problema primario per Accorinti e la nuova maggioranza che lo sostiene sono i nuovi assessori. Che non trova manco se mette gli annunci sul giornale….