"È così che si fa rispettare l'ultima ordinanza di divieto di accesso ai mezzi pesanti a villaggio Unrra?" Se lo chiede il consigliere comunale, Libero Gioveni, che denuncia il mancato rispetto dell'ordinanza anti Tir emessa dopo l'ultimo incidente occorso ad un ciclista. "Le foto scattate questa mattina a ridosso della scuola elementare Salvo D'Acquisto sono inequivocabili - denuncia il consigliere. I genitori dei piccoli alunni sono preoccupatissimi, soprattutto per la mancanza di controlli.
 
Pur comprendendo le difficoltà del Corpo della Polizia municipale legate alla nota carenza di organico - stigmatizza Gioveni - non si può attuare da parte dell'Amministrazione un'azione 'pilatesca' che assomiglia di più a un lavarsi la coscienza con l'emissione della necessaria ordinanza senza poi attuare delle conseguenti azioni di controllo e di presidio della zona.
 
Si faccia subito ricorso ai 23 agenti concorsisti - chiosa l'esponente centrista - visto che la loro graduatoria è stata prorogata fino al prossimo 31 dicembre. Non si attenda oltre, la sicurezza non può essere considerata un optional.
 
Chiedo all'assessore alla Mobilità urbana Cacciola e al Comandante della Polizia municipale Ferlisi - conclude Gioveni - di adottare con la massima urgenza tutte le misure che possano garantire il rispetto dell'ordinanza a garanzia della pubblica sicurezza a villaggio Unrra e dintorni".