Cronaca
Amici Valle degli Angeli ringiovaniscono ritrovandosi dopo 35 anni
Non è il Cocoon della situazione per andare indietro con gli anni ma è solo un modo di riconoscersi più maturi e stretti da un legame d'infanzia
- 09/03/2017Marcella Ruggeri
La cura per rinverdire l’età anagrafica, a volte, non è una seduta o un pacchetto di sedute al centro benessere o il Cocoon della situazione per andare indietro con gli anni, per distendere la pelle e far scomparire le rughe dal volto. La cura è ritrovarsi con vecchi compagni di studi, giochi o merenda (quando lo spuntino pomeridiano si faceva nel cortile dopo i compiti) dopo un periodo di tempo importante come 35 anni. Così, i vecchi amici di Valle degli Angeli si sono riuniti a fine febbraio per consolidare un grande affetto ed affiatamento che li lega fin dalla nascita, in uno dei più bei quartieri di Messina. I “ragazzi maturi” si sono sentiti accomunati da enorme gioia ed emozione nel ritrovarsi un po' cambiati dall'età ma sempre giovani nello spirito. A partecipare sono stati Franco Scopelliti, Placido Femino, Pippo Sindona, Pippo Musco, Lillo Gemelli, Gino Sarcito, Maurizio Smiroldo, Joe La Valle, Giacomo Barrega, Antonio Silipigni con moglie, Rosanna Sarcito, Stefano guerrera, Giulio De Marco, Pippo Calderone, Mimma Sarcito.
L'iniziativa è partita perché uno degli amici, che risiede da 35 anni a Milano, Franco Scopelliti, aveva il desiderio di rivedere tutto il gruppo e di organizzare questa rimpatriata. La sede elettiva per un simile evento non poteva che essere davanti ad una tavolata dove avvengono i migliori divertimenti ricordando i vecchi aneddoti. La squadra di Valle degli Angeli si è data appuntamento nella trattoria "De Salvo" in via Palermo, in cui sono saltati fuori i ricordi che hanno unito la loro crescita e formazione sin dall'infanzia.
Tanti gli abbracci e le risate. Per iniziare, un brindisi accompagnato dal discorso del loro “papà Silipigni” che con le sue parole ha commosso tutti e a seguire la piacevole cena che ha concluso la spedita serata con discorsi vari, rievocando i più assurdi e leggeri momenti passati. La speranza è di riproporre l’incontro prima che trascorrano altri 35 anni.
Marcella Ruggeri