“Non esiste nessuna rottura all’interno di Fratelli d’Italia Messina e si è trattato di un semplice malinteso". Queste sono le parole del Dirigente Provinciale Messina del partito, Franco Tiano che scrive alla nostra redazione, in risposta ad un articolo sulla mancata partecipazione alla conferenza stampa di oggi al Comune sull’Hotspot, malgrado l’invito dell’organizzatore Trischitta.

“Con la presente, essendo stato chiamato in causa, mi corre l’obbligo di precisare - dichiara Tiano - che su temi d’interesse locale, gli organi del Direttivo Provinciale hanno ogni buon motivo per intervenire a difesa degli interessi sociali dei 108 Comuni dell’area Metropolitana. Pertanto, non si tratta di bypassare ‘inopportunamente’ rappresentanti di partito nel Civico Consesso, con i quali c’è confronto e condivisioni collegiali”.

“La posizione del Partito di Fratelli D’Italia, riguardo l’Hotspot a Messina – riferisce il dirigente del partito - , è oggi all’attenzione degli organi Nazionali ed in particolare della stessa Giorgia Meloni. Dopo essermi rapportato con il Responsabile Provinciale, Giuseppe Sottile e l’intero organo provinciale, ho ritenuto più appropriato, alla luce delle dichiarazioni già ampiamente rese pubbliche, sospendere ogni forma di palcoscenico mediatico per dare corpo ad un’azione Nazionale a guida dell’intero partito ed a tutela degli interessi dei Messinesi e dei Siciliani”.