La farmacia Boccetta ospita un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “diVersoArte”, nato in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Ernesto Basile. Iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità della dirigente Pucci Prestipino, da un’idea di Viviana Verso, coadiuvata dalla professoressa Concetta De Pasquale. La rassegna di mostre diVersoArte che ha coinvolto in questi mesi gli studenti del Liceo Artistico Basile, ospiterà dal 24 al 30 marzo 2017 presso i locali della Farmacia Boccetta, l’artista francese Alain Rivière, con una mostra di fotografie e poesie Lo sguardo salvato e con un video di Anna Di Leo.

Ancora una volta l’intento di Viviana Verso è quello di coinvolgere i cittadini messinesi nella fruizione di Arte in luoghi non consueti a tale scopo. Con il progetto diVersoArte, la Farmacia Boccetta e il Liceo Artistico Ernesto Basilevogliono essere presenti sul territorio portando Arte in un luogo inconsueto, ma aperto al territorio come la Farmacia, sia esponendo le opere artistiche dei giovani allievi del Liceo Artistico Basile con la rassegna pillole d’arte, sia proponendo quelle di artisti affermati in campo internazionale con Residenze di artisti.

Un’idea geniale e originale che rende questo progetto molto interessante e lodevole. Con la mostra di Alain Riviere viene organizzata la prima Residenza d’Artista nella Farmacia Boccetta, dove dal 24 al 30 marzo, l’artista ospitato incontrerà gli studenti del Liceo Artistico Basile, le scuole di Messina e tutti i cittadini che vorranno entrare in Farmacia per curare il proprio Spirito e la propria Anima con l’arte e la bellezza!