Domenica  alle ore 18.00, nell’incantevole cornice di Palazzo Ballarò a Mineo, sede del Centro Studi C.E.S.T.A., avrà  luogo la presentazione  del volume dal titolo“Riva occidentale”, la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta,  edita da Sikeliana.

All’evento, patrocinato  dal Comune di Mineo e promosso dal Teatro Mediterraneo in collaborazione con il Centro Studi C.E.S.T.A., prenderanno parte anche Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo; Paolo Ragusa Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A., Giuseppe Biazzo, Consigliere del Centro Studi C.E.S.T.A.; Anna Aloisi, Sindaco del Comune di Mineo.

Attraverso  un’intima ricerca poetica  l’autore  va al di là  di certe visioni notturne e colorate cronachette amorose,  nell'attesa della parola magica che redima tutto questo tempo.

<<Mettere in luce autori e testi rappresenta per il Teatro Mediterraneo un modo per avvicinare i partecipanti alle storie, all’interpretazione di esse, e alla diffusione di opere, inserite in un contesto di avvio alla riflessione e all’accostamento ai temi letterari>> sottolinea Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo.

Già drammaturgo dalla forte tensione poetica, Perrotta ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006; tradotto in Francia) e “Hammamet” (Sikeliana, 2010; Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

<<Siamo felici di ospitare questo evento nella nostra sede che vogliamo sempre più valorizzare quale luogo di promozione di politiche culturali, capaci di migliorare le relazioni e fare crescere il tessuto sociale del territorio. L'iniziativa fra l'altro mette in luce i meriti artistici di un nostro concittadino, Massimiliano Perrotta, che con grande piacere accompagniamo nei suoi successi letterari>> conclude Paolo Ragusa, Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A..  

Un evento da non perdere per scoprire l’anima di un grande poeta.