Scuole
Quando lo sport si fa solidarietà
L'iniziativa benefica è stata promossa dal tecnologico milazzese diretto dal professore Stello Vadalà
- 25/03/2017redazione
Ieri, 24 marzo, si è svolta presso lo stadio “Marco Salmeri” di Milazzo, la manifestazione calcistica per la raccolta fondi per i terremotati del centro Italia. L'iniziativa benefica ha coinvolto la squadra dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo, costituita da studenti e docenti, le squadre in rappresentanza delle compagnie dei carabinieri di Milazzo e Barcellona e della guardia costiera di Milazzo, Lipari e Sant’Agata di Militello. E' scesa in campo anche la squadra femminile dell'istituto che si è esibita tra un match e l’altro.
Il maresciallo Antonacci della guardia costiera ha dichiarato con entusiamo: "Faccio i complimenti all’organizzazione per l’iniziativa, lodevole perché ispirata a principi di solidarietà. E faccio sin da adesso gli auguri ai vincitori".
Il match finale è stato tra l’ITT Majorana e la guardia costiera, la prima rete è a favore del tecnologico (dell’Oro). Segue il goal del professore Maimone, a cui segue la rete di Bellamacina. Il torneo si conclude con la vittoria della squadra del Majorana.
Il dirigente scolastico, Stello Vadalà, rivolto ai partecipanti dichiara: "Ancora una volta lo sport è occasione di crescita umana. È veicolo di sani principi, sensibilizza alla solidarietà e avvicina i ragazzi alle istituzioni, in un clima di gioiosa competizione, ispirata al divertimento e al rispetto delle regole".
Erika Oppedisano