Politica
Amata: La città si ribelli sull'AP
Dopo la visita del ministro Delrio interviene anche Fratelli d'Italia con la capogruppo al Comune. "E' inaccettabile"
- 29/03/2017redazione
“La città si ribelli e faccia sentire la propria contrarietà a quanto dichiarato dal Ministro Delrio in visita a Messina. Non può il Governo decidere autonomamente il destino dell’Autorità Portuale di Sistema di Messina senza ascoltare il territorio in tutte le sue componenti a partire dai cittadini”. Ad affermarlo è Elvira Amata, capogruppo al Comune di Messina e dirigente regionale di Fratelli d’Italia.
Poi aggiunge: “La politica si riappropri delle sue funzioni: la scelta di eliminare l’Autorità portuale di Messina è inaccettabile e non può essere sancita da un decreto senza tenere conto delle esigenze di un territorio per anni scippato di tutto. Adesso basta”.
Amata sostiene che Delrio con le sue dichiarazioni ha dimostrato di non tenere conto di ciò ma di avere un suo progetto e di volerlo a tutti i costi realizzare. “Vorrei chiedere al ministro quali criteri lo hanno indotto a modificare la sua volontà di ridurre le AP del territorio da 24 ad 8 visto che ne ha realizzate alla fine 15 e se non possa utilizzare lo stesso criterio per realizzare la 16 AP quella di Messina?”.