Cronaca
E’ nato lo Sportello Sociale gratuito e volontario del V quartiere
Aperto da lunedì, aiuterà la popolazione con il supporto di una psicologa
- 30/03/2017Marcella Ruggeri
Un modo per stare più vicino ai ragazzi, agli anziani, a chiunque abbia bisogno di sostegno morale e psicologico o semplicemente di una chiacchierata confortante. Oggi, nella Sala Ovale del Comune, è stato presentato lo Sportello Sociale gratuito e volontario del V Quartiere nel corso di una conferenza stampa indetta dai consiglieri della V Circoscrizione, Francesco Mucciardi di Cmdb, già Coordinatore Commissione Servizi Sociali e Franco Laimo Pdr Sicilia Futura, Vicepresidente V Circoscrizione. L'iniziativa assistenziale è promossa dal Consiglio circoscrizionale e appoggiata dal presidente Santino Morabito.
Lo Sportello è pronto a riaprire, grazie ad un protocollo d’intesa con l’A.I.M.E.F. Tutto ciò a costo zero per il Comune e per la cittadinanza, visto che ad ospitare il servizio sarà proprio la sede della municipalità a Villa Lina, in via Appennini numero 1.
Attorno alla figura del Mediatore Familiare dell’A.I.M.E.F. (“Associazione Italiana Mediatori Familiari”, con cui la V Circoscrizione ha stipulato da poco un protocollo d’intesa gratuito), dott. Natale Cento, e della coordinatrice del precedente Sportello, l'ex Consigliera del V Quartiere Alessia Alessi (proponente del progetto nel 2014), la struttura ha visto adesso unirsi, dopo la pubblicità dei mesi scorsi, volontariamente inoltrando il proprio curriculum, l'assistente sociale dott.ssa Manuela Miuccio, la psicologa dott.ssa Laura Tanania e la pedagogista dott.ssa Claudia Lo Cascio. Lo Sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 11:30 alle ore 13:30, ed il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.