Ionio
Giardini: successo della storica fiera del 1. Aprile
Ad organizzare l'iniziativa è stato il gruppo di lavoro composto dallo staff di "Sicilia Cori Miu" , dallo Storico, Rosario Bellinghieri e dal Presidente del "Foto Club Naxos",
- 01/04/2017redazione
Si è svolta sul lungomare della cittadina naxiota la “Storica Fiera del primo Aprile". Ad organizzare l'iniziativa è stato il gruppo di lavoro composto dallo staff di "Sicilia Cori Miu" , dallo Storico, Rosario Bellinghieri e dal Presidente del "Foto Club Naxos", Angelo Savoca. Una accurata "perlustrazione " è stata effettuata dal sindaco di Giardini-Naxos, Nello Lo Turco, insieme a tante altre personalità dell’amministrazione comunale. Si è svolto, inoltre, un taglio del nastro dei festeggiamenti in grande stile.
Tra le numerose bancarelle di espositori e di artigiani e tra Carretti Siciliani sono state distribuite gratuitamente arance e limoni della nostra terra. Grande partecipazione di pubblico si è registrata grazie alle performance del cantastorie Siciliano Luigi Di Pino con la bravissima e famosissima fisarmonicista Canadese, Jean Le Clair, gli zampognari, Pippo Carpita e Salvatore Intelisano e tante altre eccellenze. Ha presentato l’evento Pino Parisi e Giusy di Mauro di "Sicilia Cori Miu". L’obiettivo è stato di rispolverare la gloriosa tradizione della cittadina turistica, che vuole essere proprio una vetrina della creatività siciliana, non solo nel campo dell'agricoltura ma anche in qualsiasi altra forma di manifestazione dell’ingegno umano e far diventare la fiera un appuntamento culturale da non perdere.
Mauro Romano