Con l'arrivo della bella stagione e con l'aumento della popolazione si rafforzano i servizi dei carabinieri nella riviera jonica. Il bilancio nel fine settimana ha portato ad un arresto in flagranza di reato nei confronti di un ragazzo originario di Sant’Alessio per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, già da tempo attenzionato dai militari dell’Aliquota operativa, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Nel corso delle operazioni, i militari hanno rinvenuto 25 grammi di marijuana suddivisa in 5 distinti barattoli ed un grammo di sostanza di hashish. Espletate formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

A S. Teresa di Riva, i militari sono intervenuti presso un negozio dove hanno denunciato un “cliente” per essersi appropriato di diversi articoli presenti sullo scaffale dell’attività commerciale. Il servizio ha visto impegnati 13 pattuglie dell’Arma ed oltre 25 carabinieri.