Cultura
Silvia Mezzanotte torna in Sicilia
Un intenso carnet di appuntamenti attende la cantante bolognese
- 02/04/2017Maria Antonella Saia
Sarà una settimana densa di appuntamenti per Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica italiana, nonché storica voce dei Matia Bazar, subentrata nella band subito dopo l’uscita di scena della bravissima Antonella Ruggiero. Appuntamenti che la vedranno ospite della ridente terra di Sicilia.
Il carnet di impegni si aprirà domani, a Catania presso l’elegante cornice del Teatro ‘Ambasciatori’, dove a partire dalle ore 20.30, sarà ospite speciale in diretta del talk show "Insieme", storico programma televisivo serale di ‘Antenna Sicilia’, la più seguita emittente siciliana. Qui l’artista si racconterà ai telespettatori, eseguendo dal vivo alcuni suoi grandi successi e presenterà il nuovo tour estivo ormai prossimo all’avvio.
Mercoledì, invece, a partire dalle ore 10.00, la cantante insieme al polistrumentista mazarese Riccardo Russo, terrà, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “E. Basile”, una Masterclass di canto e tecnica vocale, rivolta sia agli allievi di quest’ultimo che a quelli del Liceo Classico ‘La Farina’. Al termine della giornata formativa, Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo si esibiranno insieme ai partecipanti. L’evento sarà diretto e condotto da Antonio Vadalà.
Infine giovedì e venerdì, presso la sede principale della ‘The Vocal Academy’, a Mazara Del Vallo, avranno luogo due stage formativi, dedicati il primo alle tecniche di canto in sala d’incisione, e l’altro, invece, totalmente rivolto ai numerosi, nuovi iscritti che hanno scelto la struttura musicale ideata da Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo quale punto di riferimento per la crescita del proprio talento artistico.
Un’occasione da non perdere per incontrare e avere l’opportunità di essere formati da una delle più belle voci del panorama musicale italiano.