Una buca tira l'altra, così Messina si scopre un'enorme voragine. Dopo aver denunciato la presenza di un fosso in via La Farina, con interventi che inspiegabilmente tardano ad essere effettuati, anche la centralissima via Ugo Bassi mostra i segni dell'abbandono e dell'approssimazione di un'Amministrazione comunale che snobba persino il centro cittadino.

La foto inviata da un nostro lettore è eloquente, non servono altre parole. Ma noi "aggiungiamo" altre parole per mettere in evidenza anche l'indisciplina degli automobilisti con le macchine parcheggiate in doppia fila e ben oltre l'incrocio, nella fattispecie all'angolo di via Ettore Lombardo Pellegrino. Carreggiata che si riduce ad una pericolosa strettoia, quasi impercorribile da un mezzo di soccorso.

Ieri qualcuno aveva pensato di abbellire la buca con una pianta che però è stata rimossa. Ora bisogna capire quanto tempo passerà per il ripristino della sede stradale e se pensiamo alla voragine di via La Farina non c'è da stare allegri. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati sulla telenovela delle buche, ma siamo certi che si arricchirà di tante altre puntate, altro che Beautiful...