Politica
Congresso Pd, ecco le liste di Messina
Giuseppe Laccoto guida la mozione Renzi, Filippo Panarello quella di Orlando e infine Francesco Calanna capolista per Emiliano
- 13/04/2017redazione
Presentate le liste a sostegno delle tre mozioni per il congresso del 30 aprile del Pd. Non mancano le sorprese visto e considerato che nella lista a sostegno di Matteo Renzi ha trovato posto la moglie di Antonello Cracolici, mentre il capolista è Pippo Laccoto, il nuovo leader del Pd messinese. Lo stesso dicasi per le altre mozioni con il parlamentare regionale Filippo Panarello che guida la pattuglia a sostegno di Orlando, mentre per Emiliano scende in campo Francesco Calanna, vicinissimo a Lumia e quindi a Giuseppe Antoci. Ma vediamo il dettaglio.
Mozione Renzi
Giuseppe Laccoto, Mariella Sottile, Felice Calabrò, Maria Fasolo (moglie di Antonello Cracolici), Alessandro Russo, Antonella Russo, Ivan Martella, Carmelina Turiaco e Antonio Turrisi.
Mozione Orlando
Capolista è il deputato regionale Filippo Panarello. Compongono la lista degli orlandiani anche Luciana Intilisano, Salvatore Chiofalo, Catia Giuliano, Gabriele Saporita (assessore comunale a Pace del Mela), Patrizia Dai, Simone Bongiorno, Maria Alberta Maniaci, Eddy Sanfilippo (coordinatore regionale Rete Dem Sicilia).
Mozione Emiliano
Francesco Calanna, vicinissimo a Lumia, è il capolista, poi Monica Buccini, Orazio Calamuneri, Lidia Armeli, Giuseppe Vwnuto, Maria Picciotto, Davide Siracusano, Rosanna Presti, Sebastiano Destro e Giuseppe Vaglica.