L’entusiasmo coinvolgente di un gruppo di giovani attori è sufficiente per racchiudere il senso del primo corto in lingua inglese autoprodotto da un cast di artisti messinesi. Ieri sera, presso il Salone della Bandiere di Palazzo Zanca, la presentazione del cortometraggio a un pubblico numeroso ed attento. Gabriele Celona, deus ex machina della produzione, ha raccontato con dovizia di particolari la genesi della produzione tutta messinese, resa possibile attraverso le contribuzioni non solo economiche dei genitori.

Una serata culminata con la proiezione del trailer di “Roar in the Storm” che ha raccolto i favori della critica, come si dice in questi casi. Le moderne tecniche di montaggio e la straordinaria interpretazione degli attori rappresentano un ottimo trampolino di lancio per la produzione tutta messinese che meriterebbe un lancio in contesti più appropriati.

Il corto è stato realizzato integralmente attraverso l’autofinanziamento da due giovani messinesi: Gabriele Celona e Alessia Arena. L’opera filmica affronta varie tematiche d'attualità (violenza, malattia, guerra) e diversi stati d'animo connessi. Il testo della canzone è stato scritto da Gabriele Celona e Alessia Arena due giovani attori messinesi, i quali con il loro progetto, sperano di far sentire la loro voce in un mondo sempre più indifferente all'esigenze dell’anima.

"Ogni essere umano cela paure, insicurezze, frustrazioni, dolori e sentimenti oscuri che impediscono di lottare senza avere paura, di fermare la follia umana insita dentro ognuno di noi, sentimenti che reprimono la forza per affrontare la più grande delle tempeste , il nostro IO interiore e spesso ci capita di sentirci soli e incompresi. Ma tutti abbiamo una forza dentro , una voce, un ruggito che ci permetterà di essere liberi e di sconfiggere le nostre più grandi battaglie". Così intendono presentare al pubblico il proprio lavoro Gabriele Celona e Alessia Arena, i quali sperano di fare sentire la loro voce in un mondo sempre più indifferente all’esigenze dell’anima.

Ecco gli attori che hanno preso arte al corto: Antonio Previti, Rosalba Orlando, Marco Calafiore, Giulia Buonasera, Sara Libri, Emanuela Ungaro, Alessandra Chirieleison, Roberto Arena, Daniele Panzera, Orazio Celona e Giuseppe Sgrò.