Il candidato sindaco del gruppo "Noi per Gioiosa" Teodoro Lamonica sta portando avanti una campagna elettorale basata sull'ascolto e la massima partecipacizione dei cittadini. Ascoltare le esigenze, i bisogni delle persone è la sua priorità, stare a stretto contatto con loro, renderli il più possibile partecipi attivi per sviluppare un maggiore senso civico e d'appartenza al territorio.

E aggiunge “Non solo ascolto ma chiedo partecipazione per la costruzione di un programma condivisi che faccia uscire Gioiosa dai pantani dove la cattiva politica, la mancanza di idee e l’assenza di programmazione in questi vent’anni l’hanno condotta. Perché coinvolgere, discutere e soprattutto ascoltare è quello che ho sempre fatto, da uomo, da sindacalista, da politico, e continuerò a farlo da sindaco, in una casa comunale aperta, libera, democratica che rimane in ascolto e sa ascoltare. Questo è uno degli obiettivi della campagna. Una mail, un messaggio su facebook, o su whatsapp per progettare la “Gioiosa Marea che verrà”. E' quello che oggi chiedo per aver suggerimenti, consigli, indicazioni per costruire un programma condiviso, ora, ma poi, per essere sempre in ascolto con le esigenze del territorio, della città, di tutti".

Inoltre per costruire un dialogo continuo e sempre aperto con i cittadini verrà realizzata una banca dati che raccolga idee, progetti ed esigenze di chi vive e opera in questo paese, nelle sue frazioni distanti dal centro.

Erika Oppedisano