I numerosi volontari di Vulcaniamo aprono la stagione turistica dedicandosi all' ecologia e alle questioni ambientali.Infatti questa domenica 30 aprile tutte le spiagge meno conosciute dell' isola saranno ripulite da cima a fondo. L'appuntamento si terrà alle 9.30 sul molo di Gelso e l' obbiettivo è quello di rendere lindo e pinto tutto il sentiero panoramico, invaso dalla vegetazione, e liberare la spiaggia ricoperta dai rifiuti di plastica.

Cécile del Comitato annuncia: "Le zone più vulnerabili della nostra isola sono quelle meno visibili. Le spiagge più accessibili sono spesso ben curate dagli operatori turistici stessi. L'iniziativa di Gelso ci piace particolarmente perché vuol dire dare una mano a una micro-comunità, un' isola nell'isola.”

Inoltre domenica 7 Maggio è previsto il tradizionale rispristino delle aree verdi di Vulcano Porto, l’anno scorso il video ha ottenuto 11 mila visualizzazioni sui social. Per maggiori informazioni basta semplicemente mettere un like sulla pagina facebook di Vulcaniamo.

 

Valentina Salvo