Iniziati i lavori di ripristino della Pubblica Illuminazione di Piazza del Popolo-Lo Sardo, con un anno di ritardo sulla tabella di marcia. La IV Circoscrizione mantiene fede agli impegni presi con la comunità, durante una seduta svoltasi sotto i portici tempo fa, davanti a numerosi cittadini. Insomma, la fiducia non è mai troppa, se poi viene ricompensata.

Il Presidente Francesco Palano Quero, in particolare, dichiara che “si fa un importante passo avanti verso la restituzione della necessaria dignità ad una delle piazze più simboliche della città, su cui si è soffermata l'attenzione del consiglio, sin dall'inizio del mandato (proponente il Consigliere Caruso) che colgo l’occasione per ringraziare nella sua interezza e che ha visto così riaffermarsi un principio considerevole per il futuro”.

“Il risultato - prosegue - ci restituisce entusiasmo e ripaga dell'impegno profuso: il lavoro e la costanza, anche fuori dai riflettori della ribalta, pagano sempre e portano risultati tangibili e utili per la collettività”.

In pochi giorni, saranno collocati 7 nuovi pali che, dopo oltre 10 anni, serviranno a illuminare il “giro-piazza” e, inoltre, ripristinati tutti i lampioni posti al centro nelle aiuole, gravemente danneggiati negli anni dall'incuria e dai vandali. Dopo la potatura degli alberi, alcune pulizie dei portici, l'importante intervento privato a cura delle Figlie del Divino Zelo sul prospetto di uno degli edifici prospicienti la piazza ed ancora la collocazione di una Bibliocabina, un ulteriore peso sollevato verso la definitiva riqualificazione della piazza del Popolo, realizzato grazie alla collaborazione proficua tra parte politica, il Consiglio e parte tecnico-amministrativa, sotto la direzione dall'Energy Manager del Comune, l'ing. Salvatore Saglimbeni. Un esempio concreto di interventi programmati a cura delle circoscrizioni.

"Andiamo avanti. A breve, altre positive novità" - evidenzia Palano Quero.