Si attendeva da moltissimo tempo ed oggi la Commissione consiliare Regolamento di Palazzo Zanca ha votato tutta concorde per portare nel Civico Consesso il cambiamento nella disciplina del Canone di Occupazione del Suolo Pubblico. Tutti gli emendamenti, presentati dal consigliere Nino Interdonato, sono stati discussi ed approvati in Commissione, due andranno direttamente nei lavori d’Aula. Transitato tra gli atti previsti dall’Assemblea consiliare di Palazzo Zanca un emendamento che ha già ricevuto il consenso del Dipartimento comunale Patrimonio che dispone di calare del 40% il tasso del canone. Subito in arrivo i primi interventi.

La Fiepet Confesercenti sostiene che, dopo anni di battaglie dalla propria parte, finalmente il Consiglio Comunale avrà la possibilità di decidere sull’abbassamento del Canone di occupazione per tutte quelle attività che hanno sofferto costi troppi elevati.

E’ una grande occasione - commenta Andrea Ipsaro Passione di Fiepet Confesercenti - per il Consiglio Comunale, da sfruttare prima della conclusione della legislatura, per poter passare alla storia come il Consiglio che ha dato una mano al commercio. La Fiepet Confesercenti sarà vicina a tutti i consiglieri comunali che vorranno ‘metterci la faccia’ e votare un atto che rappresenta un tassello importante per rilanciare il settore a Messina”.