Nell’ambito dei lavori di costruzione di una tranvia urbana dal torrente Gazzi al torrente Annunziata nel Comune di Messina – progetto esecutivo di completamento, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto sino al primo giugno limitazioni viarie sul viale della Libertà, lungo la corsia di marcia sud-nord.
 
Sarà vietato il transito veicolare nella corsia del viale della Libertà, direzione di marcia sud-nord, adiacente la sede tranviaria, nel tratto compreso tra 30 metri, prima dell’attraversamento pedonale della fermata “Dante Alighieri” e 15 metri dopo l’attraversamento pedonale “Teatro in Fiera”, con conseguente restringimento della carreggiata stradale, garantendo la circolazione veicolare, in sicurezza, in direzione di marcia sud-nord, nella rimanente corsia di marcia.
 
Vigerà il limite massimo di velocità di 20 km/h, in entrambe le direzioni di marcia, per una lunghezza di 100 metri a nord ed a sud del medesimo tratto di viale della Libertà. Infine il Dipartimento Viabilità ha disposto la revoca dei suddetti divieti soltanto nelle giornate in cui sono previste manifestazioni religiose, civili e sportive.