L’opportunità di espletare certificazioni anagrafiche, ad uso giudiziario, via mail, faciliterà il comparto della giustizia ed anche il servizio pubblico che non affollerà i cittadini agli sportelli. Questo si potrà fare per i residenti della VI Municipalità che usufruiranno di un accordo da suggellare con due realtà istituzionali.

Una conferenza stampa congiunta tra il Consiglio della IV Circoscrizione e l’Ordine degli Avvocati di Messina, verrà organizzata il prossimo lunedì mattina 22 maggio, alle ore 10:30, nella sede consiliare in via dei Mille is. 88. In questa occasione, il Protocollo d’intesa sarà sottoscritto dai relativi Presidenti, Francesco Palano Quero e Vincenzo Ceraolo, rispettivamente su mandato del Consiglio della IV Circoscrizione e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina.

Questa operazione burocratica attiverà il canale telematico per le pratiche anagrafiche, ad uso giudiziario, producendo uno sfoltimento negli uffici afferenti al Tribunale per questo scopo e, contestualmente, una vita meno stressante per la collettività che ne ha urgenza, ogni giorno, risparmiandosi code e attese.