lnterrogazione all’Amministrazione comunale di Libero Gioveni in merito alle precarie condizioni igienico-sanitarie in cui versa il mercato di villaggio Aldisio.

“Forse avevo cantato vittoria troppo presto - scrive il consigliere comunale  – nel recente passato quando sollecitai l’Amministrazione a dare seguito alla nostra delibera consiliare di ampliamento del mercato di villaggio Aldisio di 30 stalli in più (poi di fatto avvenuto), che ha certamente portato un beneficio sia agli ambulanti sia alla cittadinanza. Da quel provvedimento, però, mi sarei aspettato una migliore qualità del servizio offerto ai cittadini e, soprattutto, una condizione più dignitosa per gli stessi ambulanti.

Il riferimento è alla totale assenza di servizi igienici per gli operatori che chiaramente, visto il lungo periodo di permanenza nel mercato, necessiterebbero di avere a disposizione uno o più servizi igienici. Tale prerogativa, oltre ad offrire un servizio legittimo e umano agli ambulanti, migliorerebbe di gran lunga anche le condizioni igienico-sanitarie nella struttura, in quanto alcuni operatori si ritrovano costretti a fare i propri bisogni fisiologici in delle buste di plastica che poi vengono gettate, certamente in modo improprio, in delle scatole di cartone. E’ evidente che a lamentarsi, quindi, non sono solo gli stessi operatori, ma anche i cittadini residenti della zona che finora hanno sopportato anche troppo una simile condizione da ‘terzo mondo’“.

E’ per questo che il consigliere comunale interroga l’Amministrazione per sapere quando si potranno realizzare servizi igienici adeguati, proponendo l’installazione di bagni chimici.